Consulenza per Agevolazioni fiscali all'Impresa


agevolazioni impresa

Oggi sono molte le agevolazioni alle vecchie e nuove imprese e spesso risulta difficile comprendere quali siano le più adeguate alle proprie esigenze, per questo GDM ha valutato attentamente le migliori offerte di agevolazioni per le imprese presenti sul mercato e solo successivamente selezionato due di queste:

Abbiamo quindi reclutato i migliori professionisti al fine di gestire in modo corretto queste attività selezionate, che andiamo ora a introdurre.

Gestione dei Piani Fondoimpresa

La formazione dei dipendenti, sempre più fondamentale al giorno d’oggi per sviluppo delle imprese che vogliono competere sul mercato e rispettare al contempo le normative vigenti, può essere a carico di particolari enti.

Uno di questi enti è il fondo costituito da CGIL, CISL, UIL e Confindustria: Fondoimpresa.

Scopo di Fondoimpresa è proprio agevolare e finanziare la formazione dei dipendenti delle imprese già iscritte al fondo.

L'iscrizione a Fondimpresa è gratuita, e consente agli iscritti di destinare una percentuale dei contributi alla formazione del personale, ottenendo così garanzia di attività formative e professionalizzanti senza costi aggiuntivi.

Per iscriversi e aderire al Fondo bisogna seguire una procedura standard, che prevede la compilazione di diversi moduli e che deve essere svolta tramite il portale dell’ente.

Le aziende che vogliono sfruttare questa enorme possibilità, e attuare percorsi formativi per i propri dipendenti, possono rivolgersi a consulenti esterni specializzati nella gestione di piani Fondimpresa, come GDM.

Sceglierci significa poter contare su consulenti esperti e qualificati nella progettazione dei piani di formazione, in grado di assicurare alle aziende la stesura di progetti di qualità, in linea con i piani economici e finanziari dell'azienda stessa.

Conosciamo e affrontiamo da anni il complesso iter burocratico e possiamo così fornire supporto completo: dalla progettazione all’erogazione, fino alla rendicontazione dei piani, semplificando la gestione da parte dell’azienda cliente. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata: Gestione Piani Fondoimpresa

Gestione pratica INAIL OT23

Il modello INAIL OT23 (Oscillazione del Tasso di prevenzione) è un documento che consente, alle aziende che effettuano interventi di miglioramento, di richiedere uno sconto sul premio assicurativo.

Interventi finalizzati a migliorare l'azienda, che possono riguardare ad esempio la sicurezza sul lavoro o le condizioni igieniche nelle aree aziendali, devono ovviamente essere eseguiti in aggiunta agli interventi previsti dalla legge.

L'OT23 deve essere presentato entro la fine di Febbraio di ogni anno, e l’ottenimento delle agevolazioni fiscali sui premi assicurativi è subordinato all'invio di una domanda specifica, nonché all’ottenimento di un punteggio minimo di 100.

Punteggio assegnato in base al tipo di intervento che sarà effettuato e alle caratteristiche dell'azienda.

Bisogna quindi procedere alla stesura di un progetto tecnico, che andrà poi gestito nelle sue varie fasi, per rispettare quanto previsto dalla normativa.

La possibilità di ottenere agevolazioni finanziarie sui premi assicurativi non deve quindi essere trascurata, soprattutto dalle micro e piccole imprese: queste infatti, possono usufruire di percentuali maggiori di sconto a parità di tipologia di lavoro intrapreso.

Tuttavia, proprio le piccole e medie imprese, non sempre dispongono di personale libero o reparti specializzati nella gestione di queste pratiche, per questo motivo spesso non riescono a presentare la documentazione completa (o corretta) per poter cogliere gli sconti previsti.

Diventa quindi fondamentale poter contare su professionisti del settore, consulenti esperti come i nostri in GDM, che sappiano come gestire la pratica INAIL OT23, compilare in maniera corretta la modulistica e valutare la documentazione da allegare.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata: Gestione pratica INAIL OT23

Perché affidarsi a GDM per le agevolazioni alle imprese

Se è vero che in molti casi un consulente esperto nella progettazione e richiesta di incentivi e agevolazioni all'impresa è fondamentale, è altrettanto vero che si deve avere la sicurezza di rivolgersi a professionisti qualificati ed esperti nel settore, la nostra società è la sicurezza giusta per affidare questo tipo di attività.

Infatti, GDM opera nel settore della sicurezza sul lavoro, nonché della formazione e consulenza alle imprese garantendo una competenza elevata, professionalità e precisione.

Scegliere un nostro consulente per conoscere tutte le agevolazioni alle imprese disponibili significa quindi poter contare su una persona in grado di assicurare la competenza necessaria per poter procedere alla stesura di un progetto e alla raccolta e compilazione di tutta la documentazione necessaria per l'inoltro della domanda di incentivo o agevolazione.

Non solo: i consulenti di GDM saranno al fianco dell'azienda anche per tutto il periodo in cui l'agevolazione andrà rendicontata e il progetto completato.

L'aspetto più complesso, infatti, non è sempre quello di ottenere le agevolazioni ma quello relativo a tutte le pratiche da gestire una volta che il contributo viene inviato, oppure che le agevolazioni sono approvate.

In questo caso, infatti, si dovrà garantire la massima precisione per ogni tipo di operazione che viene effettuata e che rientra all'interno della progettazione prevista dall'agevolazione.

L'esperienza nel settore e l'elevata competenza dei consulenti di GDM permetteranno all’Azienda di ricevere il giusto supporto durante tutto l’iter procedurale.

Richiedi un Preventivo