servizi di Medicina del Lavoro Torino

G.D.M. Sanità: Servizi di Medicina del Lavoro a Torino

Siamo una realtà giovane, dinamica e ormai consolidata da anni nel campo dei Servizi di Medicina e Sicurezza sul Lavoro. Assistiamo principalmente Aziende con sede in Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia.

Il nostro compito è quello di organizzare ed erogare le Visite Mediche per i Lavoratori, la formazione obbligatoria in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, oltre che la stesura della documentazione obbligatoria quale:


La nostra mission è quella di tutelare l'Impresa dei nostri clienti attraverso la tutela della Salute dei Lavoratori in forza presso di essa, attraverso la Formazione obbligatoria sulla Sicurezza e la stesura dei documenti previsti dalle Leggi in materia di Sicurezza e Igiene sul Lavoro.

GDM Sanità opera da sempre nel campo della Prevenzione dei rischi aziendali e della Medicina del Lavoro e lo fa avvalendosi di Professionisti preparati in modo tale da garantire il miglior risultato in termini di prevenzione e formazione.

La prevenzione e la diagnosi delle cosiddette malattie professionali abbraccia entrambi questi aspetti e consente di migliorare le condizioni lavorative dei singoli, contribuendo di riflesso ad accrescere la produttività dell’Azienda.

G.D.M. Sanità è un’Azienda che si occupa da anni di pianificare le Visite Mediche Obbligatorie e consigliate per tutti i Dipendenti delle Imprese che richiedano la sua assistenza, collaborando con Professionisti competenti, in particolare nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, offrendo in ultima analisi un servizio ineccepibile.

Mettiamo in campo i Professionisti migliori per ottemperare a tutte le richieste relative alla Medicina del Lavoro, strutturando, grazie all’aiuto di consulenti specializzati, un pacchetto di servizi su misura dell’Azienda cliente.

L’erogazione del servizio di Medicina del Lavoro prevede l’adempimento di molti compiti complessi, come la nomina del Medico Competente, la gestione e la programmazione dei Sopralluoghi, lo svolgimento di tutti gli esami strumentali obbligatori in merito al proprio settore.

Per questo G.D.M. Sanità adempie a tutte queste funzioni in modo autonomo, affiancando il Datore di Lavoro indirizzandolo su tutte le decisioni inerenti alla Medicina del Lavoro, grazie a consulenti specializzati che comprendono a pieno le esigenze della tua Azienda e ti permettono di assolvere tutti gli obblighi definiti necessari per Legge.

G.D.M. Sanità, garantisce ai propri clienti l’assistenza di consulenti specializzati al fine di strutturare un percorso formativo adeguato in base alle caratteristiche di ogni società.

I nostri corsi in materia di Sicurezza sul Lavoro, vengono totalmente customizzati in base all’area lavorativa di riferimento del cliente e delle singole lavorazioni interne svolte dai Dipendenti sul luogo di lavoro.

Così la formazione, che viene erogata al fine di garantire la prevenzione dei rischi aziendali, risulta prettamente specifica per tutelare in modo concreto il singolo Lavoratore, avendo come riferimento le lavorazioni che svolge quotidianamente.

Infatti il percorso formativo affronterà esempi pratici relativi alla mansione che lo stesso Lavoratore affronterà ogni giorno nella sua routine, in modo tale da avere le nozioni necessarie per applicare ogni forma di prevenzione.

I nostri Specialisti si pongono come obiettivo la formazione relativa alla Sicurezza e alla Prevenzione del rischio aziendale, in modo tale da poter ridurre il numero di infortuni e di malattie professionali sul luogo di lavoro.

I Lavoratori potranno applicare realmente delle misure preventive solo grazie a una formazione puntuale e qualificante, così che siano a conoscenza di tutte le misure preventive necessarie da applicare ad ogni singola lavorazione.

Per noi questo è il modo più efficiente per garantire la prevenzione ed evitare che questi rischi si realizzino. In assenza di una formazione personalizzata e strutturata sul cliente, si mette a rischio il personale della società e inoltre non si ottempera agli obblighi previsti dalla Legge ponendo il Datore di Lavoro a rischio di sanzioni molto pesanti.

Per questo, G.D.M. Sanità, mette a disposizione del titolare della società cliente numerose soluzioni e servizi, erogati da Professionisti molto preparati al fine di garantire il massimo risultato possibile, ponendo particolarmente attenzione alla formazione del personale dipendente al fine di prevenire e gestire i rischi aziendali.

Forniamo i nostri servizi presso le nostre sedi operative oltre che direttamente presso le Aziende clienti.

Tuteliamo i nostri partner attraverso programmi mirati alla salvaguardia della Salute e Sicurezza dei Lavoratori, attualmente risulta essere l'unico modo per non incorrere in pesanti sanzioni e/o peggio ancora in procedimenti penali.

Insieme ai nostri clienti abbiamo finalmente cambiato l'ormai vecchio e inefficiente rapporto che si aveva in passato con i consulenti del nostro settore e con il cliente-fornitore.

Il nostro personale specializzato ha il compito di strutturare e realizzare un pacchetto di servizi completo, customizzato sulle richieste aziendali e su tutti gli obblighi normativi richiesti, in modo tale da assolvere a tutte le esigenze del Titolare e poter allo stesso tempo prevenire possibili sanzioni scaturite da inadempienze in relazione con la normativa vigente in materia di Sicurezza sul luogo di lavoro e prevenzione dei rischi.

Abbiamo creato il nuovo, unico ed efficiente rapporto di collaborazione basato sulla partnership e inoltre abbiamo ritenuto indispensabile assegnare una persona di fiducia del nostro team come punto di riferimento per ogni Azienda nostra cliente, un canale univoco e preferenziale per ogni esigenza.

Il punto di forza di G.D.M. Sanità resta la conoscenza approfondita dei suoi clienti e lo fa istituendo la figura del consulente aziendale, il quale avrà il compito di conoscere tutte le peculiarità di ogni cliente in modo tale da poter garantire ed erogare una consulenza attenta ad ogni dettaglio. Infine il consulente aziendale avrà il compito di strutturare il piano formativo su misura dell’Azienda cliente e anche di proporre i servizi necessari, garantendo così un risparmio di tempi e di costi.

Perché rivolgersi a G.D.M Sanità

Il Datore di Lavoro ha sempre l’obbligo di prendersi cura dei propri dipendenti e per farlo è bene che si rivolga a Professionisti del settore , che sappiano dare garanzie in merito a concetti inerenti la Medicina del Lavoro e la Sicurezza sul posto di lavoro, due realtà strettamente interconnesse.

Siamo un partner affidabile a cui delegare tutti i compiti relativi alla cura, alla prevenzione e alla Sorveglianza Sanitaria, erogando anche visite mediche per definire l’idoneità del personale in servizio tra cui:


G.D.M. Sanità assiste i propri clienti all'interno di un processo formativo a 360° , che prevede la partecipazione a Corsi relativi alla Sicurezza sul Lavoro e basati su rischi e livelli di prevenzione mirati alle diverse figure professionali presenti.

Un’azione di tutela a tutto tondo che punta a rendere la vita più agevole alle Aziende, salvaguardando allo stesso tempo la Salute dei singoli Lavoratori, qualunque sia la mansione svolta all'interno dell’ambiente di Lavoro. Tutti i servizi possono avere luogo presso le sedi operative della G.D.M. Sanità o presso quelle dei clienti. Esiste inoltre un’offerta online per un gran numero di Corsi.

Punto cardine della politica Aziendale di G.D.M. Sanità è l’aver rivoluzionato il rapporto con la clientela, impostando una collaborazione duratura e basata sulla fiducia reciproca grazie all'inserimento di una figura di riferimento per ogni cliente.

G.D.M. Sanità, dopo un’analisi approfondita delle esigenze aziendali, proporrà al titolare tutti i servizi necessari per garantire un ambiente di lavoro sicuro.

Per qualsiasi informazione o per discutere su un preventivo personalizzato e basato sulle proprie esigenze è bene contattare direttamente G.D.M. Sanità utilizzando uno dei tanti canali a disposizione, dal numero di telefono alla mail, passando per il comodo form da compilare online.

Contattaci subito al numero +39 011-919.62.68

sicurezza sul lavoro medicina sul lavoro