Informativa sul Trattamento dei dati personali dei Clienti

La presente informativa viene resa ai clienti persone fisiche ovvero alle persone fisiche che agiscono in nome e per conto di clienti persone giuridiche ai sensi dell'art. 13 GDPR 679/2016 – "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali".

Identità del Titolare
Il Titolare del trattamento dei dati personali degli interessati è il presidente e legale rappresentante pro tempore della società G.D.M. SANITA’ SAS con Sede Legale in Via Colonnello Bettoia n. 48 – Cap 10014 Caluso (TO), Telefono +39 011 919.62.68, indirizzo @mail: amministrazione@gdmsanita.it.

Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

Trasferimento dei dati
In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall'art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

Diritti dell'interessato
Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l'interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all'indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l'oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Proposizione di reclamo
L'interessato ha il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati
In nessun caso il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.
Fonte dei dati
I dati personali trattati sono forniti dall'interessato in occasione di:
• acquisti attraverso il sito internet;
• richieste di informazioni, anche via mail;
• precedenti transazioni.
Finalità del trattamento
I dati personali dei clienti sono trattati dal Titolare del trattamento per:
• acquisire dati e informazioni precontrattuali;
• scambiare informazioni finalizzate all'esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
• gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze;
• formulare richieste o evadere richieste pervenute;
• effettuare le operazioni necessarie per l'evasione degli ordini e delle altre richieste;
• prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità;
• gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali;
• inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea);
• effettuare le operazioni necessarie per l'evasione degli ordini e delle altre richieste;
Inoltre, sono trattati dal Titolare del trattamento e dal Consulente fiscale per:
• gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
• predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie.
Infine, i dati personali dei clienti saranno inseriti negli archivi del Titolare e utilizzati (visto il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l'invio di comunicazioni concernenti prodotti, servizi, novità e promozioni.

Base giuridica del trattamento
I dati personali dei clienti sono trattati o per obbligo di legge (clienti persone fisiche) o per l'esecuzione di adempimenti contrattuali (persone che agiscono in nome e per conto dei clienti persone giuridiche).

Revoca del consenso
Con riferimento all'art.6 del GDPR 679/16, l'interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all'esecuzione di un contratto di cui è parte l'interessato (il rapporto di fornitura di servizi o di prestazioni) o all'evasione di sue richieste.

Rifiuto al conferimento dei dati
I clienti non possono rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni e la fiscalità. Il conferimento di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l'efficienza della transazione. Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirà l'evasione degli ordini; mentre il mancato conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o in parte l'evasione di altre richieste e la qualità e l'efficienza della transazione stessa.

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